Questo nuovo modello di Levante studiata da Maserati propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e rimane una delle più larghe della categoria, con interni vasti che vi consentiranno di stare al volante con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Maserati ha deciso per il meglio per questo modello di versione, con gli esterni che differenziano la Levante in maniera unica e riconoscibile. Lunga 5,00 metri per 1,67 metri di altezza, questa Levante ha uno stile preciso e tipico delle auto di questa categoria, pur mantenendo le linee tipiche della casa del tridente. Inserita in un segmento gremito e aggressivo, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,96 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Maserati. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 580 litri, caratteristica che rende questo modello di Levante più capiente rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Levante 3.0 V6 DS 275cv GranSport Q4 auto
L’autonomia dichiarata dalla casa del tridente per questa Levante è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 8,2 litri per 100 km, come dichiarato da Maserati.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Levante 3.0 V6 DS 275cv GranSport Q4 auto
91.064 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
La Levante 3.0 V6 DS 275cv GranSport Q4 auto include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera 360°
- finiture interne in radica a poro aperto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 275 cavalli di potenza che riescono a garantire belle emozioni alla guida, soprattutto sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a diesel di questo 2987 cm3 in ogni caso riuscirà a permettervi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Maserati dichiara in listino è di 600 Nm a 2000 giri/min. Con una potenza in kW di 202 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 6,9 secondi.