L’esibizione del lusso raggiunge il suo punto più alto con questa Levante, modello di punta della società bolognese che mette in mostra tutta la qualità costruttiva di cui è capace Maserati. Nessun compromesso è richiesto a chi compra questa SUV, con materiali di prim’ordine impiegati per produrre questa ammiraglia del segmento. Con performance notevoli per il segmento in cui è inserita, questa Levante mette in mostra la cura artigianale messa in campo da Maserati nella produzione di questa vettura, che rappresenta l’eleganza tradizionale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Interni ed esterni di questa Levante esprimono tutta la personalità della società bolognese, che ha creato questa vettura con tutta la precisione che la contraddistingue. Esternamente questa auto misura 5,02 metri di lunghezza per 1,96 metri di larghezza, dimensioni che sono sottolineate dalle geometrie tipiche della società bolognese. Gli interni sono dotati dei maggiori comfort disponibili sul mercato, con un allestimento tecnologico molto evoluto che offrirà molte comodità ai cinque passeggeri che si accomoderanno all’interno. Dotata di cinque, il portabagagli di questa versione può trasportare almeno 580 litri di carico, capacità buona per il carico giornaliero.
Consumi ed emissioni di Levante 3.8 V8 530cv GTS Q4 auto
Un’autonomia piuttosto buona, quella garantita dal propulsore di questa Levante. A serbatoio pieno, infatti, questa lussuosa vi permetterà di percorrere 600 chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro 6D, con un consumo misto di 13,5 litri per 100 km, dati interessanti per il segmento di questa vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Levante 3.8 V8 530cv GTS Q4 auto
Come si legge nel listino della casa costruttrice, occorrono 139.542 euro per assicurarsi questa bellissima lussuosa a marca Maserati.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera 360°
- finiture interne in radica a poro aperto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La società bolognese ha fornito questa SUV con un motore benzina da 530 cavalli, motorizzazione che consente a questo modello di Levante di avere 3799 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 390. Qualche dato sulle prestazioni: questa SUV va da zero a cento in 4,0 secondi ed una velocità massima di 292 Km/h.