La sicurezza e la praticità sono le caratteristiche di questa Quattroporte, nuova proposta della casa automobilistica italiana che cerca di rendere più appetibile la tre volumi agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande portabagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, soprattutto per chi sta cercando un veicolo che gli consenta di trasportare carichi ingenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da casa automobilistica italiana con questa vettura, nuova versione della Quattroporte che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,94 metri di larghezza per 5,26 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comfort anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della macchina. Gli interni sono dotati di buone finiture, con una cura dei dettagli. Ottimo anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre il volume minimo di carico del portabagagli è di 530 litri, volume standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 250cv GranLusso automatica
Questa comoda berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Maserati ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Quattroporte.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 250cv GranLusso automatica
La casa automobilistica italiana mette sul mercato questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 116.724 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- modanature in legno rovere lucido
- tendina posteriore laterale e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla casa automobilistica italiana su questa versione di Quattroporte. La motorizzazione offerta è interessante, con un propulsore diesel da 250 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adatta sia ai contesti urbani che alle tratte in autostrada. Il motore da 2987 cm3 di cilindrata offre ottime performance e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 6,8 secondi. Maserati ha montato un cambio automatico su questo modello, che è montato con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 600 Nm a 2000 giri/min.