La Maserati Quattroporte 3.0 V6 Diesel 250cv GranSport automatica mostra diverse novità rispetto alla precedente versione, come una nuova dotazione tecnologica e nuovi standard di sicurezza. Quattroporte 3.0 V6 Diesel 250cv GranSport automatica è l’offerta della società bolognese per quanto riguarda il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato florido in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi acquisterà questa Quattroporte non si pentirà della scelta, dal momento che la berlina di casa Maserati garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un comparto notevole sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi proposti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questa versione misura 1,94 metri di larghezza per 5,26 metri di lunghezza, e conta su un portabagagli con capacità di carico minimo di 530 litri.
Consumi ed emissioni di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 250cv GranSport automatica
Una vettura totalmente adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società bolognese che assicura 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Quattroporte è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,3 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 250cv GranSport automatica
Maserati inserisce in listino un prezzo di 116.724 euro per questo interessante modello di Quattroporte.
Tra le dotazioni di serie inserite da Maserati e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- modanature in legno rovere lucido
- modanatura in radica a poro aperto (ash burl)
- tendina laterale e elettrico
- tendina elettrica posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa vettura riesce a dare sicurezza e comodità anche alla guida grazie alla motorizzazione scelta dalla società bolognese su questa versione. Questa Quattroporte monta un motore 2987 cm3 di cilindrata con alimentazione a diesel che riuscirà a farvi divertire quando sarete alla guida. I suoi 250 cavalli danno il meglio quando lancerete in autostrada questa Quattroporte, dove riuscirà ad arrivare ai 242 km/h di velocità massima dichiarati, ma che comunque è valida anche in città. In questo modello Maserati ha deciso per una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico. Il dato sulla coppia massima dichiarato, invece, è di 600 Nm a 2000 giri/min.