Per rendere più appetibile questa berlina al mercato italiano, la società bolognese ha deciso di rimodernare questo modello di Quattroporte, con un allestimento tecnologico più importante che rende migliore la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Questa vettura si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un veicolo grande e pratico, ma anche per un utilizzo aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della società bolognese, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 5,26 metri di lunghezza, 1,94 metri di larghezza e 1,48 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 530 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 275cv GranLusso automatica
Questa funzionale berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Maserati ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Quattroporte.
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 275cv GranLusso automatica
Il prezzo di questa berlina tre volumi è di 116.724 euro, come dichiara la del produttore.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Quattroporte, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- modanature in legno rovere lucido
- tendina posteriore laterale e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Maserati ospita un’unità da 2987 cm3 da 202 Kw (275 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 600 Nm a 2000 giri/min, che la portano ad una velocità di 252 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 6,4 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione posteriore e da un cambio automatico.