Questo nuovo modello di Quattroporte punta molto sul nuovo design, ritoccato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa del tridente propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni confortevoli e larghi, questo modello di Quattroporte presenta un allestimento molto valido e accessori che renderanno piacevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1925 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza al volante, specialmente se si prende in considerazione lo spazioso abitacolo con i suoi 1,94 metri di larghezza. In altezza, invece, la Quattroporte misura 1,48 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Notevole il bagagliaio, che può contenere almeno 530 litri, volume di carico minimo presente nel listino dalla casa del tridente.
Consumi ed emissioni di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 275cv GranSport automatica
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla casa del tridente che assicura 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Quattroporte rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,3 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Quattroporte 3.0 V6 Diesel 275cv GranSport automatica
Maserati propone la sua Quattroporte 3.0 V6 Diesel 275cv GranSport automatica al prezzo di listino pari a 116.724 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Quattroporte, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- modanature in legno rovere lucido
- modanatura in radica a poro aperto (ash burl)
- tendina laterale e elettrico
- tendina elettrica posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione proposta da Maserati per questa Quattroporte rende questa macchina versatile e adatta a molti contesti. Il propulsore da 2987 cm3 è alimentato a diesel, caratteristiche che vi consentirà di utilizzare tranquillamente questa Quattroporte in città. I suoi 275 cavalli, però, vi garantiscono piacevoli sensazioni al volante di quest’auto in autostrada, o comunque su tratti più lunghi. Al volante è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione posteriore. La velocità massima che questa versione può raggiungere è di 252 km/orari, notevole per il segmento delle berline tre volumi.