La Quattroporte 3.0 V6 S GranLusso automatica è un’auto della casa del tridente che si differenzia per qualità costruttiva e materiali incredibili. Il lusso proposto da questa versione rende omaggio alla tradizione in cui si inserisce questa berlina tre volumi, con un’elevata possibilità di personalizzazione per chi non bada a spese. Un’auto che esprime tutta la sua eleganza senza rinunciare alle performance, per coloro che desiderano una guida più sportiva, con una motorizzazione offerta degna di nota per il segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
All’esterno, questa vettura si presenta molto lussuosa e imponente. I suoi 1,94 metri di larghezza, con i 5,26 metri di lunghezza e ai 1860 kg di peso, la rendono una vettura slanciata anche se molto imponente nelle dimensioni. Le quattro porte rivelano un abitacolo dotato di ogni comfort, che rispecchia lusso attraverso i materiali ricercati e l’attenzione nella realizzazione delle singole parti, marchio di fabbrica della casa del tridente. I cinque posti garantiscono comodità nell’abitacolo ai passeggeri, anche nel caso di lunghi viaggi, con accessori per rendere più gradevole il tragitto. Infine, la capacità di 530 litri del bagagliaio permette di trasportare molti bagagli.
Consumi ed emissioni di Quattroporte 3.0 V6 S GranLusso automatica
In questo suo modello, la Quattroporte permette di percorrere 800 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 11,2 litri per 100 km e va incontro a tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6.2 C e D-Temp. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee divide in classi le diverse modalità di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che permette di registrare dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Quattroporte 3.0 V6 S GranLusso automatica
Questo meraviglioso prodotto a marca Maserati è inserito nel listino della casa del tridente al prezzo di 128.617 euro.
La Quattroporte 3.0 V6 S GranLusso automatica include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- modanature in legno rovere lucido
- tendina posteriore laterale e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione performante quella scelta dalla casa del tridente su questa magnifica auto. Parliamo di un motore benzina da 2979 cm3 di cilindrata e una potenza di 430 cavalli. Il buon feeling al volante di quest’auto è garantito in virtù delle performance che assicura: l’accelerazione fino a 100 km/h è raggiunta in 5,0 secondi, dato notevole per la categoria. Il valore dichiarato da Maserati per la coppia massima è di 580 Nm a 2250 giri/min. Infine, il dettaglio della potenza in kW, pari a 316 kW.