Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di CX-30 non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Mazda, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della casa giapponese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Mazda con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,54 metri e largo 1,79 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 430 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di CX-30 1.8L Skyactiv-D 116cv Executive
L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa CX-30 è di 1000 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,1 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di CX-30 1.8L Skyactiv-D 116cv Executive
CX-30 1.8L Skyactiv-D 116cv Executive è in vendita al prezzo di 28.350 euro.
La CX-30, 1.8L Skyactiv-D 116cv Executive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un motore da 116 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni al volante, specialmente sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1759 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Mazda dichiara in listino è di 270 Nm a 1600 giri/min. Con una potenza in kW di 85 kW, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 10,3 secondi.