Questo nuovo modello di CX-30 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto interessante, con le geometrie tipiche della multinazionale giapponese. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore scelto da Mazda per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Mazda nell’aggiornare la sua CX-30, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,79 metri di larghezza e i 1,54 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Mazda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 430 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Executive
La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questo modello 2.0L Mazda M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Executive ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,8 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv 4WD Skyactiv-G Executive
30.400 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mazda in questa versione di CX-30 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Mazda in questo modello. Il motore a disposizione è un 1998 cm3 di cilindrata, con 122 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa versione è molto valida e consente a questa sport utility di rendere bene sia in città che in autostrada, grazie anche ai 182 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione si trova un cambio manuale a trazione 4×4, con una coppia massima di 213 Nm a 4000 giri/min, componenti in linea con il segmento dei SUV.