Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di CX-30, un’auto che la società giapponese ha aggiornato con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della CX-30 si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,39 metri di lunghezza con un’altezza di 1,54 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo auto può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 430 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Evolve
L’autonomia dichiarata dalla società giapponese per questa CX-30 è di 900 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Evolve
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 24.750 euro.
La CX-30, 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Evolve, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1998 cm3 con motore di 122 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 90 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di CX-30 di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 10,6 secondi, con una velocità massima misurata in 186 km orari. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri. La coppia massima fornita da Mazda per questa auto è di 213 Nm a 4000 giri/min.