Sportiva e dalle forme decise, questa nuova versione di CX-30 non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Mazda, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione offre prestazioni considerevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della società giapponese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che esaltano la sportività di questo auto serbando allo stesso tempo dei lineamenti meravigliosi e distinguibili: questo modello della CX-30 si contraddistingue per essere larga 1,79 metri e lunga 4,39 metri, dimensioni particolari per la società giapponese in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,54 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa vettura rispecchia gli alti livelli del settore, con una tecnologia di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della società giapponese. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 430 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di auto. La cura con cui viene costruita questa CX-30 è l’emblema della società giapponese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Executive
La società giapponese dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questo modello 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Executive ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,2 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 122cv Skyactiv-G Executive
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 26.150 euro per questa versione del SUV a marca Mazda.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello montato per questo modello di CX-30. Il motore da 1998 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 122 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a benzina, questa vettura può garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 213 Nm a 4000 giri/min, componenti da valutare in fase d’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che quest’auto raggiunge è di 186 km/h.