Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di CX-30, una sport utility che la multinazionale giapponese ha rinnovato con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa macchina una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Mazda su questa auto. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,39 metri di lunghezzi con 1,54 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della multinazionale giapponese e notevoli anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 430 litri.
Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv 4WD Skyactiv-X Executive
L’autonomia comunicata dalla multinazionale giapponese per questa CX-30 è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv 4WD Skyactiv-X Executive
Le prestazioni di questa sport utility di casa Mazda potranno essere vostre a 33.600 euro, come si legge sul listino della multinazionale giapponese.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della CX-30, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1998 cm3 recentemente rinnovato garantisce 180 cavalli di potenza (224 Nm a 3000 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Mazda la velocità massima della CX-30 è di 204 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.