La società giapponese ha scelto di rivedere la sua CX-30 con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance notevoli, proposto da Mazda. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Mazda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di CX-30 è stata aggiornata nel design, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,39 metri e larga 1,79 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1368 kg e un’altezza di 1,54 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della società giapponese e che propone finiture degne di nota. La tecnologia offerta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 430 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv Skyactiv-X Exceed
L’autonomia comunicata dalla società giapponese per questa CX-30 è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv Skyactiv-X Exceed
CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv Skyactiv-X Exceed è in vendita al prezzo di 31.400 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1998 cm3 a benzina, con 224 Nm a 3000 giri/min di coppia massima e 180 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 204 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 8,5 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.