Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di CX-30, una vettura che la multinazionale giapponese ha proposto con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa macchina una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di CX-30 è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle linee seducenti. Lunga 4,39 metri e larga 1,79 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1368 kg e un’altezza di 1,54 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della multinazionale giapponese e che presenta finiture ben fatte. La tecnologia proposta con questo allestimento farà contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è spazioso grazie ai suoi 430 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv Skyactiv-X Executive
L’autonomia dichiarata dalla multinazionale giapponese per questa CX-30 è pari a 900 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Comprare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di CX-30 2.0L Mazda M Hybrid 180cv Skyactiv-X Executive
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 29.350 euro per questo SUV.
La CX-30 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello realizzato da Mazda con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 180 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1998 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale proposto in questa versione permette una guida sportiva che riuscirà a rendere soddisfatti gli appassionati della categoria grazie anche allo spunto da zero a cento di 8,5 secondi e che dovrebbe farvi valutare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 224 Nm a 3000 giri/min.