Una nuova versione di CX-5 incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha necessità di spostarsi in città ma che chiede sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mazda ha optato per il massimo per questo modello di automobile, con gli esterni che contraddistinguono la CX-5 in maniera unica e identificabile. Lunga 4,55 metri per 1,68 metri di altezza, questa CX-5 ha un design preciso e tipico delle automobili di questa categoria, pur mantenendo le linee distintive della società giapponese. Posta in una categoria gremita e aggressiva, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno distintivo di Mazda. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 506 litri, caratteristica che rende questo modello di CX-5 più spazioso rispetto alla media del segmento e che renderà contenti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di CX-5 2.0L 165cv 2WD 6MT Signature
La società giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questo modello 2.0L 165cv 2WD 6MT Signature ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di CX-5 2.0L 165cv 2WD 6MT Signature
37.100 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mazda in questa versione di CX-5 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da Mazda con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 165 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1998 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale proposto in questa versione permette un assetto sportivo che farà felici gli appassionati del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10,3 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 213 Nm a 4000 giri/min.