La CX-5 si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla multinazionale giapponese, e più accessoriata tecnologicamente. Mazda ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa CX-5 garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Mazda con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,84 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 506 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature
L’autonomia dichiarata dalla multinazionale giapponese per questa CX-5 è pari a 800 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature
Mazda inserisce la sua CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature nel suo listino al prezzo di 40.050 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
La CX-5, 2.0L 165cv AWD 6MT Signature, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Mazda su questo SUV che ha deciso per per un 1998 cm3 alimentato a benzina. I 165 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 198 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 10,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione integrale. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.