La nuova CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exclusive si presenta rinnovata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa giapponese ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 2.2L 150cv AWD 6MT Exclusive, accessoriata con i più comuni comfort uniti ai vantaggi e la spaziosità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mazda ha deciso per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la CX-5 in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,55 metri per 1,68 metri di altezza, questa CX-5 ha un design definito e tipico delle macchine di questa categoria, pur mantenendo le linee distintive della casa giapponese. Posta in una categoria concentrata e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno tipico di Mazda. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 494 litri, proprietà che non discosta questo auto dalla media del segmento, pur garantendo funzionalità nel quotidiano.
Consumi ed emissioni di CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exclusive
L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa CX-5 è di 900 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exclusive
Mazda mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 41.400 euro.
La CX-5 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 2191 cm3 recentemente rinnovato garantisce 150 cavalli di potenza (380 Nm a 1800 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Mazda la velocità massima della CX-5 è di 199 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione integrale.