Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di CX-5 non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Mazda, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni offrono una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della casa automobilistica giapponese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Mazda nell’aggiornare la sua CX-5, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,84 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Mazda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 494 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Signature
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica giapponese per questa CX-5 è di 900 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Signature
42.550 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
La CX-5 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 2191 cm3 con una motorizzazione di 150 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 110 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di CX-5 di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 10,1 secondi, con una velocità massima misurata in 199 km orari. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi. La coppia massima fornita da Mazda per questo modello è di 380 Nm a 1800 giri/min.