La società giapponese ha deciso di aggiornare la sua CX-5 con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, proposto da Mazda. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Mazda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Mazda con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,84 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 494 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Exceed
L’autonomia dichiarata dalla società giapponese per questa CX-5 è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Exceed
Come dichiarato dal produttore, occorrono 39.250 euro per assicurarsi le performance di questa sport utility.
La CX-5, 2.2L 184cv AWD 6MT Exceed, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo CX-5, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla società giapponese in questa versione riesce ad essere un prodotto molto valido. Il propulsore su questo CX-5 è un 2191 cm3 di cilindrata da 184 cavalli, dati che rendono prestante quest’auto, e che le permettono di raggiungere i 100 km/h in 9,3 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale che viene accoppiato alla trazione 4×4, parti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV raggiunge: 211 km orari.