Questo nuovo modello di CX-5 progettata da Mazda offre una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi consentiranno di guidare con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mazda ha deciso per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che differenziano la CX-5 in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,55 metri per 1,68 metri di altezza, questa CX-5 ha un design preciso e caratteristico delle vetture di questo segmento, pur mantenendo le linee tipiche della compagnia giapponese. Inserita in un segmento concentrato e aggressivo, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Mazda. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 506 litri, caratteristica che rende questo modello di CX-5 più ampio rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di CX-5 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media della categoria. Questa versione 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,9 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano del veicolo.
Prezzo e accessori di CX-5 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 39.350 euro.
La CX-5, 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 194 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni al volante, soprattutto sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 2488 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Mazda dichiara in listino è di 258 Nm a 4000 giri/min. Con una potenza in kW di 143 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 8,9 secondi.