Questa nuova versione di CX-5 progettata da Mazda propone una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di guidare con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo auto mantenendo contemporaneamente dei connotati eleganti e unici: questo modello della CX-5 si contraddistingue per essere larga 1,84 metri e lunga 4,55 metri, dimensioni caratteristiche per la multinazionale giapponese in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,68 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa vettura rispecchia gli elevati livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e un’attenzione dei dettagli tipica della multinazionale giapponese. All’interno possono accomodarsi cinque persone comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 494 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di automobile. L’attenzione con cui viene costruita questa CX-5 è il simbolo della multinazionale giapponese, sempre attenta ai particolari e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di CX-5 Diesel 2.2L 150cv 2WD 6MT Exclusive
La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questo modello Diesel 2.2L 150cv 2WD 6MT Exclusive ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,9 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di CX-5 Diesel 2.2L 150cv 2WD 6MT Exclusive
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 38.450 euro per questa SUV.
La CX-5 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 2191 cm3 a gasolio, con 380 Nm a 1800 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 204 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 9,9 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.