Il segmento berlina due volumi si arricchisce con la nuova 1.5 Skyactiv-G 75cv Essence, nuova auto Mazda, evoluzione della Mazda2. La versione rappresenta un’automobile tecnologicamente all’avanguardia rispetto alla versione precedente, da cui riprende il il concept e lo stile. Pratica e sicura, 1.5 Skyactiv-G 75cv Essence si guida in maniera agevole in città e risulta essere adatta anche per chi va fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti assicura comodità ai passeggeri, soprattutto grazie agli accessori di cui è dotato l’abitacolo. Le cinque porte sono inserite in una carrozzeria di 4,06 metri di lunghezza per 1,69 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina adatta alla città ma le permettono di rendere anche su tragitti più lunghi. Il bagagliaio di 280 litri di capacità minima vi garantirà comodità nei trasporti quotidiani.
Consumi ed emissioni di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 75cv Essence
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6, rispetta in toto le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 75cv Essence
La comodità di questa berlina due volumi sarà vostra al prezzo di 14.400 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Mazda2 dispone di un motore benzina da 1496 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Mazda di essere ottima per gli spostamenti cittadini. I suoi 75 cavalli di potenza le consentono di toccare i 188 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione abbastanza in linea con il segmento a cui appartiene questa vettura. Le componenti montate rendono molto intrigante questa berlina, specialmente se desiderate un’auto che riesca a garantirvi una guida piacevole e confortevole.