La Mazda2 1.5 Skyactiv-G 75cv Evolve è l’automobile a marca Mazda che unisce un notevole mix tra stile e efficienza. Dotata di una motorizzazione che fa concorrenza, questa auto fa della praticità il suo punto di forza, soprattutto indicata per coloro che vogliono spostamenti veloci e senza problemi nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,06 metri e 1,69 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 280 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 75cv Evolve
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Mazda2 1.5 Skyactiv-G 75cv Evolve
Mazda rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 15.300 euro.
La Mazda2 1.5 Skyactiv-G 75cv Evolve include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance di questa 1.5 Skyactiv-G 75cv Evolve derivano da un motore benzina di 1496 cm3 di cilindrata. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. I suoi 75 cavalli le permettono di toccare la velocità massima di 188 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 11,3 secondi. Questo modello è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.