1.8L Skyactiv-D 116cv Evolve fa evolvere il modello grazie alla dotazione tecnologica e al design accattivante. Lo stile Mazda è inconfondibile, e la casa automobilistica giapponese non ha voluto rinunciare alle performance, con la sua offerta di motorizzazione accattivante per la categoria. Le sue qualità rendono questa versione pratica alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più faticosi e provanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Mazda3 è dotata di una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale notevole per la categoria e capace di offrire molti servizi, utili in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questa versione misura 4,46 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, con un’altezza di 1,43 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i cinque passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Infine, l’allestimento viene completato dal vano posteriore con una capacità minima di 351 litri.
Consumi ed emissioni di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Evolve
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,6 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Evolve
Mazda inserisce la sua Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Evolve nel suo listino al prezzo di 25.400 euro.
La Mazda3 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Mazda3, che offre un motore da 116 cavalli e 1759 cm3 di cilindrata e alimentato a diesel, una configurazione molto valida se cercate una vettura da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima ottenibile pari a 194 km orari. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.