Un’auto perfetta per chi ha esigenze di semplicità: questa è 1.8L Skyactiv-D 116cv Exclusive, modello di Mazda3 che offre una dotazione tecnologica all’avanguardia con le sue caratteristiche principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione conveniente per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti assicura spaziosità ai passeggeri, soprattutto grazie ai comfort di cui è dotato l’abitacolo. Le cinque porte sono installate in una carrozzeria di 4,46 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia ottima per la città ma le consentono di rendere anche su tratte extra-urbane. Il bagagliaio di 351 litri di volume minimo vi offrirà comodità negli spostamenti giornalieri.
Consumi ed emissioni di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Exclusive
Il serbatoio montato dalla multinazionale giapponese su questa Mazda3 permette all’auto di percorrere 1300 km con un pieno. La completa conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mazda con un consumo urbano medio di 4,9 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Exclusive
Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 29.800 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Mazda3 monta un motore diesel da 1759 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Mazda di essere ottima per gli spostamenti cittadini. I suoi 116 cavalli di potenza le permettono di raggiungere i 194 km/h di velocità massima, ma anche di essere una interessante vettura per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione abbastanza standard per il segmento di appartenenza di questa vettura. Le componenti montate rendono molto intrigante questa berlina, soprattutto se desiderate una vettura che possa assicurarvi una guida piacevole e comoda.