La categoria berlina due volumi si evolve con Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Executive, nuovo prodotto di Mazda con tecnologia rinnovata. La dotazione motore di questa versione la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di una vettura funzionale, ma anche a coloro che vogliono per andare fuori città, grazie ai suoi optional e alle dotazioni tecnologiche.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) garantisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,43 metri, ad una lunghezza di 4,46 metri e 1,79 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 351 litri.
Consumi ed emissioni di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Executive
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,9 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Mazda3 1.8L Skyactiv-D 116cv Executive
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è in vendita a 26.100 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Mazda ha scelto un motore diesel da 1759 cm3 di cilindrata per questo modello di Mazda3. Si tratta di un propulsore interessante per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 116 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che offrono una guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, quest’auto può raggiungere i 194 km/h di velocità massima e alla guida apprezzerete il feeling che questa Mazda3 saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 270 Nm a 1600 giri/min.