La Mazda3 2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Exclusive è l’auto a marca Mazda che propone un notevole mix tra stile e maneggevolezza. Dotata di una motorizzazione concorrenziale, questa auto fa della comodità la sua forza, evidentemente indicata per chi vuole spostamenti dinamici e senza problemi nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Mazda3 si aggiorna sia negli esterni che nella dotazione all’interno dell’abitacolo in questa nuova versione. Oggi la berlina di casa Mazda misura 4,46 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una vetture comoda, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti di ogni giorno. Capiente anche il bagagliaio, con i suoi 351 litri di capacità minima. Questa versione è fornita di cinque porte e riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Mazda3 2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Exclusive
Il serbatoio di cui è dotata questa Mazda3 permette alla vettura di percorrere 1000 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mazda con un consumo urbano medio di 6,5 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Mazda3 2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Exclusive
Questa versione della Mazda3 è disponibile al pubblico al prezzo di 27.600 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mazda in questa versione di Mazda3 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata su questa berlina due volumi è interessante e rende valida questa vettura per l’uso di ogni giorno tra le strade cittadine. Il motore montato in questa configurazione è un benzina 1998 cm3 da 122 cavalli, ottimo anche se avete esigenza di guidare per tratti più lunghi. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio a disposizione è manuale, mentre la coppia massima è di 213 Nm a 4000 giri/min, caratteristiche da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.