2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Executive è l’offerta berlina due volumi della Mazda. Si tratta di un modello di Mazda3 che lega insieme versatilità e comfort a buone prestazioni. Le dimensioni contenute rendono la 2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Executive un’auto facile da guidare ma anche bella da vedere. Con la 2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Executive, la società giapponese ha introdotto ottime motorizzazioni a prezzi competitivi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si distingue per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,46 metri di lunghezza per 1,43 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre automobili. Il suo taglio comunica il tocco Mazda, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono molto curati, con lo stile della società giapponese che dà alla Mazda3 un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Mazda3 può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, caratteristica che la rende utile per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è largo, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che ampliano la spaziosità della vettura. Il bagagliaio soddisfa le necessità dei clienti più pretenziosi grazie ai suoi 351 litri minimi, che ammettono il carico di bagagli grandi.
Consumi ed emissioni di Mazda3 2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Executive
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,5 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.
Prezzo e accessori di Mazda3 2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Executive
Questa versione della Mazda3 è disponibile al pubblico al prezzo di 23.900 euro.
La Mazda3 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo troviamo un motore da 122 cavalli e 1998 cm3 di cilindrata, considerevole per il segmento. Queste componenti rendono questa Mazda3 adatta alla guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi deve spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 10,4 secondi. Mazda ha montato una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio disponibile è manuale.