La categoria berlina due volumi si rivoluziona con Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv 4WD M Hybrid Exclusive, nuovo prodotto di Mazda con dotazione tecnologica rinnovata. La motorizzazione di questa versione la rende un’automobile interessante, adatta a chi ha necessità di guidare in città, ma anche a coloro che cercano un’automobile per muoversi fuori città, grazie ai suoi comfort e alle dotazioni offerte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile riesce a comunicare con precisione lo stile della compagnia giapponese, grazie alle sue linee curate e ben montate. Esternamente la vettura misura 1,79 metri per 4,46 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico della città. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,43 metri costringe a ridurre le performance ma accresce la comodità. Al suo interno la Mazda3 può accogliere fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che richiamano il design Mazda totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, considerato che il suo bagagliaio può comprendere almeno 351 litri, volume che rende la Mazda3 un’automobile pratica per le esigenze giornaliere. Le sue proprietà rendono Mazda3 un’auto ottima per chi non ha particolari necessità ma ha bisogno di muoversi con facilità.
Consumi ed emissioni di Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv 4WD M Hybrid Exclusive
Il serbatoio di cui è dotata questa Mazda3 garantisce all’auto di percorrere 1100 km con un pieno. La piena conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mazda con un consumo urbano medio di 5,5 litri per 100 km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv 4WD M Hybrid Exclusive
Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 33.000 euro.
La Mazda3, 2.0L Skyactiv-X 180cv 4WD M Hybrid Exclusive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un motore da 180 cavalli e 1998 cm3 di cilindrata, molto valido per il segmento. Queste componenti rendono questa Mazda3 adatta alla guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi deve spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 8,5 secondi. Mazda ha scelto una trazione 4×4 su questo modello, mentre il cambio disponibile è manuale.