La motorizzazione di Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Executive la rende un’automobile molto valida per il segmento berlina due volumi, ma insieme a design e comodità. Mazda ha voluto dotare questa versione di tecnologia al passo coi tempi, rendendola un’automobile ricercata e versatile, molto comoda per chi ha esigenza di spostarsi con rapidità in città. Questa auto resta una valida opzione anche per gli spostamenti su strade extraurbane, grazie alle ottime prestazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mazda con questa nuova versione aggiorna la linea Mazda3. Questa vettura viene impreziosita dalla casa giapponese negli interni, dove è presente un abitacolo molto attrezzato e capace di farvi gustare anche viaggi molto lunghi. Il comparto tecnologico è notevole, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,46 metri di lunghezza fanno sì che sia una vettura comoda all’interno ma valida anche al traffico della città. Infine, qualora abbiate bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete contare sul portabagagli di questa Mazda3 ed i suoi 351 litri di capacità di carico.
Consumi ed emissioni di Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Executive
Il serbatoio montato dalla casa giapponese su questa Mazda3 garantisce alla vettura di percorrere 1200 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Mazda con un consumo urbano medio di 5,1 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Mazda3 2.0L Skyactiv-X 180cv M Hybrid Executive
Questa versione di Mazda3 è acquistabile al prezzo di listino di 27.800 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mazda3, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Mazda3 ha una buona dose di aggressività fornita dai 180 CV e da una coppia massima di 224 Nm a 3000 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 8,2 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 216 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.