L’affidabilità e la funzionalità sono le prerogative di questa Mazda6, nuova proposta della casa giapponese che cerca di rendere più interessante la tre volumi agli occhi degli italiani. La dotazione tecnologica proposta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto comoda e funzionale, specialmente per chi cerca un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi grandi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni confortevoli e larghi, questo modello di Mazda6 presenta un allestimento ricco di dettagli e accessori che riusciranno a rendere piacevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1534 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza al volante, specialmente considerato lo spazioso abitacolo con i suoi 1,84 metri di larghezza. In altezza, invece, la Mazda6 misura 1,45 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Notevole il portabagagli, che può trasportare almeno 480 litri, volume di carico minimo presente nel listino dalla casa giapponese.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Evolve
Questa ottima berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1500 km a serbatoio pieno. Mazda ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Mazda6.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Evolve
Come indicato sul listino di Mazda, il prezzo di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 150 cv 6MT Evolve è di 33.650 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Mazda ha montato su questo modello è un motore da 150 cavalli e 2191 cm3 di cilindrata che unisce ottime prestazioni a dei consumi non eccessivamente elevati. Questa configurazione permette a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più intriganti del segmento, grazie anche alla sua alimentazione a diesel e ai dati sulla velocità massima che può raggiungere, di 211 km/h. In questa versione, la Mazda6 dispone di un cambio manuale insieme a una trazione anteriore.