L’ultimo modello di casa Mazda è la nuova versione della Mazda6, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Immutata, invece, la funzionalità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,47 metri e larga 1,84 metri, questa auto di casa Mazda è molto comoda e adatta a chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 522 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 150cv 6MT Exclusive
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questo modello 2.2 Skyactiv-D 150cv 6MT Exclusive ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,3 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 150cv 6MT Exclusive
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 37.950 euro per questa versione di Mazda6.
La Mazda6 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Mazda6 è un 2191 cm3 di cilindrata con 150 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio manuale che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 10,1 secondi, dato notevole per il segmento. La coppia massima è di 380 Nm a 1800 giri/min.