Chi sta cercando una macchina larga, capiente e pratica, deve tenere in considerazione l’ultimo modello della Mazda6, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa automobilistica giapponese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,47 metri e larga 1,84 metri, quest’automobile di casa Mazda è molto comoda e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 522 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT AWD Exclusive
La casa automobilistica giapponese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Completamente conforme alle leggi europee, questo modello di Mazda6 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT AWD Exclusive
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 44.250 euro per questo modello di Mazda6.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Mazda in questa sua Mazda6. Si tratta di un propulsore diesel da 184 cavalli che assicura un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La casa automobilistica giapponese ha fornito questo modello di cambio automatico insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 445 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche interessanti per questa categoria di automobili.