L’ultima vettura di casa Mazda è la nuova versione della Mazda6, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la funzionalità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie valida sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design intrigante, quella proposta dalla multinazionale giapponese in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,47 metri per 4,80 metri, dimensioni che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Mazda. Il portabagagli fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 522 litri.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT AWD Signature
La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di Mazda6 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT AWD Signature
Questo modello di station wagon è in vendita al prezzo di 45.400 euro.
La Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT AWD Signature include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mazda6 risulta veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 184 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 2191 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 135 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 9,7 secondi.