La Mazda Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Exclusive propone molteplici novità rispetto al modello precedente, come nuove dotazioni tecnologiche e nuovi standard di sicurezza. Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Exclusive è l’offerta della casa automobilistica giapponese per quanto riguarda il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato florido in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della casa automobilistica giapponese, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,87 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,45 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 480 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Exclusive
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla casa automobilistica giapponese che assicura 1100 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mazda6 rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,9 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Exclusive
La Mazda consiglia al pubblico un prezzo di 42.250 euro per questa versione di Mazda6.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Mazda ha montato su questo modello è un motore da 184 cavalli e 2191 cm3 di cilindrata che unisce discrete prestazioni a dei consumi non eccessivamente elevati. Questa configurazione permette a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più intriganti della categoria, grazie anche al fatto che è alimentata a diesel e ai dati sulla velocità massima che può raggiungere, pari a 220 km/h. In questo modello, la Mazda6 monta un cambio automatico insieme a una trazione anteriore.