La Mazda Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Signature propone diverse novità rispetto al modello precedente, come una nuova dotazione tecnologica e nuovi standard di sicurezza. Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Signature è l’offerta della multinazionale giapponese per quanto riguarda il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato vasto in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida berlina quella messa sul mercato da Mazda in questo modello. Questa Mazda6 è una vettura comoda per i lunghi viaggi ma che si comporta discretamente anche in città, con i suoi 4,87 metri di lunghezza per 1,45 metri di altezza. Larga 1,84 metri, questa Mazda6 è comoda per i cinque passeggeri che può trasportare, con l’abitacolo che offre numerosi comfort e un allestimento tecnologico abbastanza notevole su questo modello. Questa versione a quattro porte è monta un bagagliaio da capacità minima di 480 litri, comodo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Signature
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla multinazionale giapponese che vi permette di percorrere 1100 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mazda6 è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,9 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Mazda6 2.2 Skyactiv-D 184cv 6AT Signature
Questa ottima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 43.400 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mazda6, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa automobile, la multinazionale giapponese ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 184 CV di potenza (135 Kw) e una coppia dichiarata da 445 Nm a 2000 giri/min che la portano alla velocità massima di 220 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 9,0 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio automatico.