L’affidabilità e la comodità sono le caratteristiche di questa Mazda6, nuova proposta della compagnia giapponese che cerca di rendere più intrigante la sedan agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande bagagliaio rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, specialmente per chi sta cercando un veicolo che gli permetta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina a marca Mazda presenta molte novità, sia nell’abitacolo che all’esterno. Si tratta di un nuovo allestimento quello proposto dalla compagnia giapponese, che oggi presenta un abitacolo più fornito di dettagli e accessori che assicurano comodità e sicurezza al volante. Adatta più sui lunghi viaggi che alla guida cittadina, questa versione della Mazda6 misura 4,87 metri per 1,84 metri di larghezza, e si presenta come una delle auto più valide della categoria grazie anche a un portabagagli con volume di carico minimo pari a 480 litri.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.5L Skyactiv-G 194cv 6AT Exclusive
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla compagnia giapponese che assicura 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mazda6 è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,4 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Mazda6 2.5L Skyactiv-G 194cv 6AT Exclusive
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 38.750 euro.
La Mazda6 2.5L Skyactiv-G 194cv 6AT Exclusive include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
L’ottima motorizzazione scelta da Mazda per questa Mazda6 rende questa macchina versatile e adatta a molti contesti. Il motore da 2488 cm3 è alimentato a benzina, attributo che vi consentirà di utilizzare senza problemi questa Mazda6 nel contesto cittadino. I suoi 194 cavalli, però, vi garantiscono belle sensazioni al volante di questa vettura fuori città, o comunque su tratte extraurbane. In questa versione è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La velocità massima che questa versione può raggiungere è di 223 km/orari, considerevole per il segmento delle berline tre volumi.