Un tocco ricercato unito alla funzionalità di una berlina a tre volumi: questa è Mazda Mazda6 2.5L Skyactiv-G 194cv 6AT Signature, nuova versione di Mazda6 che è adatta a chi cerca un’automobile versatile ma anche pratica. La casa automobilistica giapponese ha deciso per uno stile attuale e dinamico in grado di accogliere diverse esigenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova Mazda6 è una berlina aggiornata nell’estetica, con delle geometrie nuove e più contemporanee. Alta 1,45 metri per 4,87 metri di lunghezza, questa vettura di casa Mazda riuscirà a sbalordirvi sia alla guida sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, è spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili avvolgenti e delle finiture molto curate. Questa versione quattro porte ha un bagagliaio abbastanza capiente, grazie ai suoi 480 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Mazda6 2.5L Skyactiv-G 194cv 6AT Signature
Questa comoda berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mazda ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Mazda6.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Mazda6 2.5L Skyactiv-G 194cv 6AT Signature
Mazda propone la sua Mazda6 2.5L Skyactiv-G 194cv 6AT Signature al prezzo di listino pari a 39.900 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla casa automobilistica giapponese su questo modello di Mazda6. La motorizzazione proposta è notevole, con un motore benzina da 194 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adatta sia al traffico cittadino che alle tratte in autostrada. Il motore da 2488 cm3 di cilindrata offre ottime performance e consumi standard per la categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di raggiungere i 100 km/h in 8,1 secondi. Mazda ha scelto un cambio automatico su questa versione, che è montato con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 258 Nm a 4000 giri/min.