MX-5 1.5L Skyactiv-G 132cv RF Exceed è l’offerta cabriolet della multinazionale giapponese, che offre la versione open-air della standard MX-5. Con una dotazione tecnologica all’avanguardia, è l’automobile perfetta per chi vuole guidare una decappotabile senza rinunciare alle prestazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di MX-5 ha un assetto aerodinamico grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 3,91 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza. Mazda ha dettagliato anche gli allestimenti interni, con una dotazione tecnologica moderna messa a disposizione dei due passeggeri. L’abitacolo, abbastanza ampio per il segmento cabriolet, vi permetterà di godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere open air. Niente da sottolineare per il vano posteriore, con la sua capacità minima di 127 litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di MX-5 1.5L Skyactiv-G 132cv RF Exceed
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la direttiva, come dichiarato dalla multinazionale giapponese, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,3 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle performance garantite da quest’auto.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di MX-5 1.5L Skyactiv-G 132cv RF Exceed
Leggendo il listino prezzi del produttore, si legge che questa cabriolet è sul mercato al prezzo di 31.050 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mazda in questa versione di MX-5 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta l’attenzione di Mazda è evidente anche nella scelta della motorizzazione di questo allestimento, degna di nota su questa MX-5. Il motore montato è un 1496 cm3 benzina con una potenza di 132 cavalli che riuscirà a rendervi felici una volta al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio manuale e spingere al massimo tutti i cavalli offerti da questa decappottabile con la massima comodità. La coppia massima fornita da Mazda è di 152 Nm a 4500 giri/min. Sullo spunto e l’accelerazione, di questa cabrio riesce a raggiungere i 100 km/h in 8,6 secondi.