Una cabrio dalla guida decisa e dalle prestazioni considerevoli quella proposta da Mazda in questa versione di MX-5. Questa decappotabile riesce a provocare bellissime sensazioni alla guida, in virtù del suo design sportivo e distintivo del segmento B.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le vettura che sanno richiamare una sensazione di libertà c’è sicuramente questo modello di MX-5, che grazie alle sue dimensioni riesce all’istante a darvi il godimento di portare una vettura decappotabile. La lunghezza di 3,91 metri le dona un aspetto molto sportivo e aerodinamico, principalmente per chi vuole un’auto che possa riuscire a infondere passione. Larga 1,73 metri, la MX-5 si presenta abbastanza ampia, con le sue due porte che vi faranno entrare in un abitacolo comodo e spazioso per la categoria. I posti per i passeggeri sono due, e tutti troveranno spazio in questa MX-5 che non risparmia sui comfort e le dotazioni accessorie. Il peso di 1073 kg insieme alla altezza di 1,23 metri conferiscono a questa macchina una buona resa su strada con delle prestazioni che fanno invidia. Gli appassionati dell’automobilismo esclusivo non si pentiranno di questa auto quando la guideranno col vento tra i capelli.
Consumi ed emissioni di MX-5 2.0L Skyactiv-G 184cv RF Sport
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la direttiva, come dichiarato dalla casa giapponese, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,9 litri per 100 km, del tutto in linea con le performance garantite da quest’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano del veicolo.
Prezzo ed optional di MX-5 2.0L Skyactiv-G 184cv RF Sport
Questo modello di MX-5 è nel listino prezzi Mazda al prezzo di 34.500 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della MX-5, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
La MX-5 2.0L Skyactiv-G 184cv RF Sport monta un motore alimentato a benzina che raggiunge una velocità massima di 220 km/h grazie ad un 1998 cm3 rivisto e corretto per erogare 184 CV e una coppia massima da 205 Nm a 4000 giri/min. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 6,8 secondi. Il sistema di trasmissione dell’auto è composto da un cambio manuale con trazione posteriore.