Mazda offre questa nuova versione di MX-5 rinnovata nella tecnologia e nelle opzioni di personalizzazione. La cabrio della multinazionale giapponese è un’auto ottima per chi vuole guidare col vento tra i capelli e chi sta cercando le sensazioni particolari alla guida che solo una decappotabile riesce a suscitare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo stile unico di questa automobile è espresso dalle dimensioni scelte da Mazda in fase di progettazione. I suoi 3,91 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza danno confortevolezza una volta al volante, permettendo di godere un’esperienza che solo una decappottabile riesce a dare. L’interno risulta piuttosto spazioso per i suoi due posti e i comfort di serie presenti in questo allestimento, che garantiscono relax al volante. Il vano posteriore, in questa versione due porte, riesce a fornire solo 130 litri di capacità.
Consumi ed emissioni di MX-5 2.0L Skyactiv-G 184cv ST Sport
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la normativa, come dichiarato dalla multinazionale giapponese, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,9 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle prestazioni offerte da quest’auto.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di MX-5 2.0L Skyactiv-G 184cv ST Sport
Sono necessari 32.000 euro per acquistare questa decappotabile, come dichiarato da Mazda.
La MX-5 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il gruppo propulsore è composto da un motore a benzina da 1998 cm3 che eroga 184 CV di potenza e una coppia massima dichiarata di 205 Nm a 4000 giri/min. Le prestazioni, affidate ad una trasmissione con trazione posteriore e cambio manuale, prevedono una velocità massima di 219 Km/h con una accelerazione di 6,5 secondi per arrivare a 100 Km/h con partenza da fermo.