MX-5 2.0L Skyactive-G 184cv RF Exceed è la proposta cabriolet della società giapponese, che offre il modello open-air della standard MX-5. Forte di una dotazione tecnologica moderna, è la cabrio su misura per chi vuole guidare una decappotabile senza dover rinunciare alle performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova due porte di Mazda si presenta esternamente con 3,91 metri di lunghezza e 1,73 metri di larghezza e nuove linee più pronunciate, il comfort all’interno adatto per due persone è ad alti livelli e si può disporre di un bagagliaio di 127 litri. Sono stati completamente rinnovati il quadro, il computer di bordo, con ottimo schermo multifunzione e la plancia avvolgente dona un comfort migliore e più controllo al guidatore.
Consumi ed emissioni di MX-5 2.0L Skyactive-G 184cv RF Exceed
L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la direttiva, come dichiarato dalla società giapponese, che garantisce un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,9 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle performance garantite da quest’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di MX-5 2.0L Skyactive-G 184cv RF Exceed
La Mazda dichiara un prezzo al pubblico di 32.750 euro per questo modello di MX-5.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Mazda ha scelto di dotare questa bellissima cabriolet di un propulsore benzina di 1998 cm3 di cilindrata. I suoi 184 cavalli riusciranno a farvi guidare senza problemi col vento tra i capelli, in virtù di un assetto piuttosto sportivo assicurato dal cambio manuale con la trazione posteriore. Sotto il profilo delle prestazioni, Mazda dichiara una velocità massima di 220 km/h per questa sua cabriolet. Parlando di accelerazione, i 100 km/h sono registrati da questa vettura in 6,8 secondi.