Se state cercando una cabriolet che riesca a coniugare il fascino di una decappotabile con delle prestazioni al di sopra della media del segmento, questa MX-5 è quello che fa per voi. Dotata di tecnologia di ultima generazione e molto performante, questa decappotabile ammoderna la versione precedente della MX-5 pur rimanendo una vettura dallo stile unico e distintivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura ineguagliabile nel suo genere, quella realizzata da Mazda, che già nella carrozzeria ha voluto imprimere un’impronta particolare alla vettura. Le dimensioni di 1,73 metri di larghezza per 3,91 metri di lunghezza le conferiscono un aspetto snello e sportivo, con il tratto distintivo della casa automobilistica giapponese. All’interno si accomodano due passeggeri, in un abitacolo molto equipaggiato di comfort e che è in grado di farvi provare sensazioni uniche grazie al fatto di essere open air Una delle due porte è il bagagliaio, con una capacità minima di 130 litri che saprà accogliere le vostre esigenze nel caso in cui abbiate bisogno di portare con voi alcuni bagagli.
Consumi ed emissioni di MX-5 2.0L Skyactive-G 184cv ST Exceed
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la normativa, come dichiarato dalla casa automobilistica giapponese, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,9 litri per 100 km, perfettamente in linea con le performance garantite da quest’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di MX-5 2.0L Skyactive-G 184cv ST Exceed
Per far vostre le performance di questa versione di MX-5 servono 30.250 euro.
La MX-5, 2.0L Skyactive-G 184cv ST Exceed, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione, quella montata dal produttore per questa MX-5, che riuscirà a farvi godere al massimo delle caratteristiche di questa cabrio. Il motore da 1998 cm3 di cilindrata, con il cambio manuale e ad una trazione posteriore, vi permetterà di divertirvi al volante di questa MX-5, in grado di regalarvi emozioni uniche grazie ai suoi 184 cavalli. Parliamo di un’auto con alimentazione a benzina che vi farà divertire dentro l’abitacolo open air. Riguardo la velocità massima, questa vettura tocca i 219 km/h.