Quasi tutte le aziende automobilistiche hanno a listino almeno un modello coupé. Solitamente le berline tre volumi sono auto utilizzate come vettura di rappresentanza, oppure per chi desidera un mezzo per viaggiare in modo comodo e sicuro, ma esiste una nicchia di appassionati alla ricerca di vetture tre volumi dalle prestazioni più sportive. Mercedes-Benz AMG GT 4 Porte Coupé delinea perfettamente una coupé sportiva, grazie alle performance estreme di cui è capace.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 0,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 0,0 litri per 100 Km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.
Dimensioni e porte
Lo spazio interno che mette a disposizione questa coupé sportiva cinque porte è abbastanza ampio e l’auto sembra essere stata concepita per i viaggi veloci in tutta comodità.
Motore e alimentazione
La AMG GT 4 Porte Coupé presenta diversi tipi di alimentazione tra cui una puramente elettrica. La versione “AMG GT 4 Porte Coupé 63 S E-Performance 4MATIC+” con trazione 4×4 e cambio automatico, ha un motore da 843 CV e una coppia massima da 1470 Nm a 2500 giri/min che la portano da 0 a 100 km/h in 2,0 secondi, spinta al massimo raggiunge i 316 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz AMG GT 4 Porte Coupé
Mercedes-Benz offre la possibilità di scegliere tra 3 versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di ingresso alla gamma della AMG GT 4 Porte Coupé si riferisce alla versione “AMG GT 4 Porte Coupé 43 4MATIC+ Mild hybrid” e corrisponde a 111.510 euro.
Mercedes-Benz AMG GT 4 Porte Coupé è disponibile nelle seguenti versioni: