La nuova Mercedes-Benz AMG GT 4 Porte Coupé AMG GT 4 Porte Coupé 43 4MATIC+ Mild hybrid, revisione del modello precedente, presenta due importanti novità: il nuovo allestimento tecnologico, che eleva il comfort al volante, e il nuovo motore scelto dalla società tedesca per questo allestimento. Tante le possibilità di personalizzazione, che si sommano ai già numerosi optional presenti di serie in questa nuova coupé.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di questa vettura si distingue per le sue dimensioni imponenti, con 1,95 metri di larghezza per 5,05 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è assicurato dai 1,45 metri di altezza, che rendono questa macchina a marchio Mercedes-Benz molto divertente da guidare. L’attenzione tipica della società tedesca è evidente all’interno dell’abitacolo, pensato per quattro posti, e si pone sullo stesso piano delle vetture concorrenti. Molti i comfort di serie presenti in questo allestimento, con un comparto tecnologico degno di nota e tipico della società tedesca. Completa l’abitacolo un portabagagli, con una capacità di carico minimo di 1324 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz AMG GT 4 Porte Coupé AMG GT 4 Porte Coupé 43 4MATIC+ Mild hybrid
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per la categoria, che allinea questa macchina a marca Mercedes-Benz alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro 6D che adempie alle normative dell’Unione Europea per ridurre l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz AMG GT 4 Porte Coupé AMG GT 4 Porte Coupé 43 4MATIC+ Mild hybrid
Questa versione di Mercedes-Benz AMG GT 4 Porte Coupé è messa sul mercato al prezzo consigliato da Mercedes-Benz di 111.510 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 31,2
- Tendina avvolgibile parasole manuale per il lunotto
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
- Controllo da remoto della vettura e servizi di ricarica Plus.
- Predisposizione per Setup vettura tutto sotto controllo
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa incredibile coupé monta un motore – cm3 benzina che riesce a garantirvi stupende emozioni una volta al volante grazie ai suoi 367 cavalli di potenza. Si tratta di una vettura con assetto sportivo assicurato dal cambio automatico che la società tedesca ha montato su questa versione con una coppia massima di 500 Nm a 1800 giri/min e con la trazione 4×4. In grado di garantire buone prestazioni, questa auto può raggiungere i 270 km/h di velocità massima, dato considerevole per il segmento. Come dichiarato in listino da Mercedes-Benz, questa configurazione ha una potenza in kW pari a 270 kW.