Mercedes-Benz Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è la soluzione offerta dalla compagnia tedesca a chi sta cercando un’auto comoda e ampia ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Mercedes-Benz non scende a compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’automobile adatta per la città ma anche per tratti più lunghi, con optional all’avanguardia e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake rende al massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,68 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza che la rendono una macchina comoda e fornita di tutti i comfort. La compagnia tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e attrezzato con i principali comfort, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con un volume di carico minimo di 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Automatic Business
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 700 chilometri con un pieno. Questa versione CLA Shooting Brake 180 Automatic Business possiede la certificazione Euro 6D, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Automatic Business
Se vorrete far vostra questa station wagon a marchio Mercedes-Benz, occorrono 387.232 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che monta un motore da 136 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura bilanciamento tra prestazioni e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 215 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che fuori città. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.