Mercedes-Benz Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è la soluzione suggerita dalla casa di Stoccarda a chi preferisce un’automobile comoda e larga ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’auto adatta per la guida in città ma anche per tratti più lunghi, con optional moderne e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design intrigante, quella offerta dalla casa di Stoccarda in questa versione. E’ una vettura alta 1,44 metri per 4,68 metri, caratteristiche che fanno sì che sia comoda e larga all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il vano posteriore fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Automatic Premium
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 700 chilometri con un pieno. Questo modello CLA Shooting Brake 180 Automatic Premium possiede la certificazione Euro 6D, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Automatic Premium
Il prezzo di questa station wagon è di 427.532 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Automatic Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che ha a disposizione un propulsore da 136 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 215 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore.