La nuova versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile unico della compagnia tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più appetibile questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre distingue questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è una automobile da 1,83 metri di larghezza e 4,68 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto propone degli interni confortevoli, caratteristici della compagnia tedesca, con finiture ottime e un allestimento che non rinuncia ai principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto utile per trasportare di bagagli grandi con il suo volume minimo di 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Business
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 700 chilometri a pieno carico. Questo modello CLA Shooting Brake 180 Business ha la certificazione Euro 6D, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Business
Per ottenere la comodità di questa station wagon, sono necessari 365.732 euro.
La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay e Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è interessante. Si tratta di un motore da – cm3 di cilindrata e 136 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 9 secondi.