La compagnia tedesca ha messo sul mercato questo nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che da sempre si contraddistingue per la sua funzionalità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee nette e tratti arrotondati che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il capiente portabagagli incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design intrigante, quella proposta dalla compagnia tedesca in questo modello. Si tratta di un’automobile alta 1,44 metri per 4,68 metri, dimensioni che fanno sì che sia confortevole e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico pari a 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 d Automatic Premium
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Pienamente aderente alle direttive europee, questo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 d Automatic Premium
Il prezzo di questa station wagon è di 428.142 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- Carica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è un – cm3 di cilindrata con 116 cavalli di potenza, molto valido e capace di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon monta un cambio automatico che assicura molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. La coppia massima è di 280 Nm a 1300 giri/min.