Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società con la stella a tre punte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura tra le più interessanti della categoria quella proposta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,44 metri per 4,68 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa Mercedes-Benz CLA Shooting Brake può trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al vano posteriore, capace grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 1370 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 d Executive
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake CLA Shooting Brake 180 d Executive
Questa versione di station wagon è sul mercato al prezzo di 3.550.001 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station wagon che monta un propulsore da 116 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra performance e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 203 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che in autostrada. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata.